Il punto sulle giovanili Mon.Vi: la Under 14 regionale chiude al meglio la prima fase, bene anche le Under 12

In foto: la formazione Mon.Vi. Bam LPM Under 14 regionale 

È stato un fine settimana a regime ridotto per le giovani squadre del progetto Mon.Vi., che si sono messe alle spalle un impegnativo gennaio. Tra turni di riposo e pause per il cambio fase dei campionati sono state diverse le squadre ferme, ma sono arrivati comunque tanti risultati di pregio ed alcuni derby hanno offerto tante emozioni.

PRIMA DIVISIONE

Mon.Vi. Bam Lpm Verde - Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 0-3

In contumacia della formazione blu, ferma per il turno di riposo, tutti gli occhi erano concentrati sul derby di Prima Divisione tra le formazioni verde e rossa. Il successo è andato alla compagine verde, decisamente più sul pezzo rispetto alle più esperte compagne, con queste ultime troppo leggere per risultare insidiose. Il duello tra allenatori è vinto alla grande da coach Pechenino, il quale dà una bella lezione al suo dirimpettaio Cornaglia e lancia la sua Under 16 al quarto posto in classifica.

UNDER 18 FIPAV

Mon.Vi. Bam Lpm - Libellula Volley 0-3

Nella sfida dello scorso lunedì la Under 18 FIPAV non riesce a ritrovare il “mojo” della prima sfida con le braidesi e si deve arrendere in tre set. Le ragazze di coach Pagliuca disputano una gara discreta ma patiscono gli avvii lenti in tutti i set: le avversarie si costruiscono dei vantaggi con cui poi poter gestire, con più o meno fatica, tutti i finali dei parziali.

JUNIORES CSI

Mon.Vi. Bam Lpm Verde - Bcc Surrauto Cervere 0-3

Settimana complicata per la formazione verde, che oltre al derby di Prima Divisione deve cedere anche nel big match del CSI contro Cervere. I 14 punti di Patetta e i 10 di Burdisso non riescono a mascherare i troppi errori delle “Monvine” (saranno ben 33 in tre set), che restano in ogni caso sempre a contatto e perdono ogni parziale solamente ai vantaggi. Capitan Ballauri e compagne chiuderanno questa settimana la prima fase del campionato, in attesa del calendario della seconda.

UNDER 16

Centallo Volley Rossa - Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 3-1
Mon.Vi. Bam Lpm Verde - Rs Volley Racconigi 0-3

Con le pause per la formazione regionale (fine della fase Silver la scorsa domenica) e per quella bianca (turno di riposo), sono solamente due le Under 16 in campo a concludere la prima fase del campionato. La formazione rossa conclude il suo girone B con una sconfitta combattuta in casa di Centallo, seconda in classifica. La Under 14 incappa in una mattinata difficile nel controllo degli errori, lasciando tanti punti alle più esperte avversarie. Non bastano i 20 punti di Gerbino e i 17 di Bovetti a salvare la situazione per le ragazze di coach Viola, qualificate comunque per la fase a eliminazione diretta.

Buona gara per la formazione verde di coach Roà, a sua volta totalmente Under 14 (e in questa occasione pure molto rimaneggiata), che dopo un avvio molto difficile riesce a rendere la vita difficile a Racconigi. Il primo set vede infatti le “Monvine” in balia della battuta avversaria, mentre dal secondo in poi si vedono cose più interessanti soprattutto in attacco.

Per la seconda fase del campionato ritorna tra le fila del territoriale anche la formazione regionale, qualificata come la compagine rossa agli ottavi di finale del tabellone principale: la regionale ospiterà Cervere domenica mattina, mentre la rossa sarà ospite di Cuneo regionale. Per le formazioni verde e bianca sarà invece girone per definire le posizioni finali, con un girone a 11 squadre che terminerà domenica 5 maggio.

UNDER 14 REGIONALE

Volley Parella - Mon.Vi. Bam Lpm 0-3

Conclude con un bel successo e con il secondo posto finale nella fase regionale la Under 14 monregalese. Nell’ultimo impegno del girone le ragazze di coach Viola piegano senza troppi patemi il Parella, nel tardo pomeriggio di domenica. A trascinare le compagne è Borello, che chiude la sua gara con 23 punti, di cui 11 in battuta. Dopo una domenica di riposo, per permettere ai gironi territoriali di terminare, dal 17 febbraio avrà il via la fase a eliminazione diretta per assegnare il titolo di campione del comitato Cuneo-Asti.

UNDER 13

Mon.Vi. Bam Lpm Rossa - Pvb Bosca Canelli 3-0
Mon.Vi. Bam Lpm Verde - Mon.Vi. Bam Lpm Blu 3-1

Si chiude anche la prima fase del campionato di Under 13, che ora proporrà un ulteriore turno di gironi per andare a definire la griglia della fase a eliminazione diretta. Le giovani della formazione rossa non scendono in campo in quanto Canelli ha rinunciato alla gara per impossibilità di presentarsi all’impegno. Di conseguenza riflettori puntati sul derby di Vicoforte, tra le compagini verde e blu. Come all’andata solo le vicesi della verde a imporsi in quattro set, ma la sfida è combattutissima, con le due squadre molto decise nel provare a conquistare l’intera posta in palio. In evidenza per la formazione verde è stata Marwa El Ayouni, che ha palleggiato molto bene ed è stata un’ottima regista, incisiva con le battute e anche molto brava in difesa.

UNDER 12 FIPAV

Fine settimana di concentramenti per la Under 12 FIPAV, con le sei formazioni Mon.Vi. in campo. Le giovanissime delle squadre rossa, bianca e gialla ottengono bottino pieno di vittorie sabato mattina a Borgo San Dalmazzo, mentre nel pomeriggio il PalaITIS ospita le sfide tra le formazioni blu e rosa con le due squadre di El Gall. La domenica mattina è invece riservata alle giovanissime del gruppo verde, che a Villanova ottiene un doppio successo contro Valle Po.

UNDER 12 CSI

Mon.Vi. Bam Lpm - Cervasca Tigri 3-0

Dieci su dieci per la Under 12 CSI, che pur con qualche assenza riesce ad avere la meglio in tre set di Cervasca. Le giovanissime delle coach Salvatico e Raviolo non si lasciano frenare dal non essere al completo, e giocano una buona partita, ordinata ed efficace all’occorrenza. In campo per due set anche la giovanissima Maria Bertone, classe 2014, che si è disimpegnata al meglio contro le più esperte avversarie.

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD