Domenica ore 17.00: nuova sfida al PalaManera per le pumine

credits: Foto Guido Peirone

 Le pumine tornano al PalaManera dopo la bella prova di domenica scorsa contro S.Giovanni in Marignano.

Offanengo arriva a Mondovì con la voglia di tentare il "colpaccio", come già fatto durante la scorsa stagione. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti: le monregalesi per agganciare la zona Coppa Italia e le ospiti per muover la classifica. La squadra che riuscirà ad essere più unita e più determinata avrà la meglio: il risultato del match non è per nulla scontato.

L'LPM BAM Mondovì potrà inoltre contare sul tifo degli Ultras Puma e dei tanti monregalesi che non hanno mai smesso di stare accanto al gruppo.

Dichiarazioni: 
Marco Gazzotti, allenatore (Lpm Bam Mondovì): "Il morale non può che essere alto, dopo la vittoria di domenica. Avevamo bisogno di una vittoria importante, giocata bene, contro una squadra di valore, per acquisire fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre possibilità. Adesso dobbiamo essere bravi a non commettere l’errore di pensare di aver risolto tutti i problemi, ma continuare a lavorare con umiltà e determinazione come abbiamo fatto nelle settimane in cui non eravamo reduci da vittorie. Proprio per questo in palestra ci stiamo preparando con la stessa intensità e volontà di prima. Offanengo verrà a Mondovì con meno pressione, perché viene a giocare contro una squadra sulla carta più forte. Non credo però che sarà così tanto differente la situazione di pressione o di intensità perché comunque nel nostro girone non ci sono squadre che si possono affrontare e battere con superficialità e poca determinazione. Noi avremo quindi lo stesso rispetto che abbiamo avuto per squadre più titolate e con più punti. Sappiamo che loro verranno qui con la voglia di fare bene, perché hanno bisogno di punti, proprio come noi: siamo pronti per affrontare la partita nel miglior modo possibile. Torniamo a giocare al PalaManera e appiamo quanto gli Ultras Puma e tutto il nostro pubblico siano importanti per noi, ho appurato anche di persona che il loro incitamento e la loro voglia di starci vicino è un valore aggiunto che ci dà sempre una spinta enorme. Li aspetto numerosi anche domenica a sostenerci e a fare il tifo per noi: cercheremo di dare loro la miglior prestazione ed il miglior risultato possibile.".
Coach Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): "Mondovì ha un organico costruito per stare nella parte alta della classifica, inizialmente ha faticato un po' a trovare i risultati, ma nelle ultime partite è cresciuta e anche nel match perso contro Cremona ha lottato punto a punto. Da questo punto di vista, è una formazione ostica, inoltre gioca in casa e sulla carta il pronostico è a suo favore. La Lpm Bam può contare su alcune individualità di attacco buone, inoltre non molla mai, difende tanto e dal punto di vista agonistico è un avversario tosto. Per quanto ci riguarda, domenica scorsa sul campo del Montecchio la squadra ha lottato tutta la gara e non è mai uscita dal match, tranne in un passaggio del secondo set poi comunque recuperato. Chiaramente avevamo di fronte un organico forte e non era facile gestire alcune situazioni che ci stavano comunque venendo bene. Ora andiamo al PalaManera con tutte le intenzioni di far bene e portare a casa un risultato, almeno un punto. Giocando come domenica scorsa possiamo competere con tutte le squadre del girone. ".

8ª giornata di andata Regular Season A2 Girone B

Sabato 18 novembre 2023, ore 15.00
Volley Hermaea Olbia - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 

Arbitri: Faia Riccardo, Mannarino Matteo  
Video Check:  

Sabato 18 novembre 2023, ore 16.00
Cremonaufficio Esperia Cremona - Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 

Arbitri: Tundo Virginia, Scotti Paolo  
Video Check:  

Domenica 19 novembre 2023, ore 17.00
Narconon Volley Melendugno - Cbf Balducci Hr Macerata 

Arbitri: De Sensi Danilo, Traversa Nicola  
Video Check:  

Omag-Mt San Giovanni In M.No - Orocash Picco Lecco 
Arbitri: Sumeraro Fabio, Papapietro Eustachio  
Video Check:  

Lpm Bam Mondovì - Trasporti Bressan Offanengo 
Arbitri: Licchelli Antonio, Pristerà Rachela  
Video Check:  


Classifica
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 19, Cbf Balducci Hr Macerata 16, Cremonaufficio Esperia Cremona 16, Omag-Mt San Giovanni In M.No 13, Lpm Bam Mondovì 11, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 8, Orocash Picco Lecco 7, Volley Hermaea Olbia 7, Narconon Volley Melendugno 4, Trasporti Bressan Offanengo 4.

 

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD