Un mercoledì sera da Puma: al PalaManera si sfida la capolista Trento (ore 19.30)

credits: Foto Guido Peirone

A due giornate dal termine della regular season del Campionato di Serie A2, dieci squadre scendono in campo per il recupero della quarta giornata, posticipata a causa della Coppa Italia. Inevitabilmente di fronte quindi le big del campionato, in cerca di punti utili per scalare la classifica della Pool Promozione prima e per accedere ai Playoff Promozione poi. 

Mercoledì (ore 19-30) al PalaManera l’LPM BAM Mondovì, in terza posizione a parimerito con Busto Arsizio e Sassuolo, sfiderà  la capolista Itas Trentino, distante nove lunghezze. 

All'andata fu la partita della svolta per la squadra di coach Saja, che dopo un inizio di stagione zoppicante, cominciò la sua rincorsa proprio grazie al 3-0 rifilato alle ragazze di coach Solforati. Trento che da quel momento, dopo le tre sconfitte nelle prime tre gare, ha perso solamente un'altra partita nelle successive quindici in campionato, cedendo in coppa solo nella semifinale contro Roma. 

Entrambe le formazioni arrivano da un successo nell'ultimo turno: le trentine hanno sbancato Montale, mentre le pumine hanno superato Olbia. 

Sarà quindi un’occasione importante per Mondovì, pronta a giocarsi tutte le carte per tentare un altro assalto alla promozione, conclusosi lo scorso anno all'ultima partita contro Macerata. 

Coach Solforati presenta l'incontro: “La partita contro Olbia ha dimostrato che siamo una squadra in piena crescita, stiamo giocando bene. Trento è quasi ai livelli di Roma, sia come risultati che di tattiche di gioco. Ha qualcosa in più di noi, dovremo giocare con la testa più libera, perché non abbiamo nulla da perdere, quindi potremo osare qualcosa in più"

“Archiviamo immediatamente la partita di Montale perché ci attende un altro impegno molto importante - dichiara l’allenatore dell’Itas, Stefano Saja - . Mondovì arriva da una bella serie di vittorie che, dopo un momento di flessione accusato alla fine del 2002, ha confermato quanto la LPM BAM sia una squadra molto temibile. Il nuovo assetto con Giroldi in palleggio ha dato stabilità ad un sestetto dotato di grande qualità in attacco. Siamo entrambi alla ricerca di tutti i punti possibili per il miglior piazzamento in Pool Promozione e in questa partita che si preannuncia una bella battaglia cercheremo di proseguire un percorso che fino a questo momento ci sta regalando grandi soddisfazioni”.

BIGLIETTERIA:la prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.liveticket.it/lpmpallavolo.  Mercoledì, dalle ore 18.30 sarà inoltre aperta la biglietteria al PalaManera, dove potranno essere acquistati i biglietti per la partita.

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD