Villanova Lpm compie l’impresa: è semifinale!

Sabato sera, al Palaitis di Mondovì, è andata in scena la sfida fra Villanova LPM e Libellula Volley Bra, valevole per l’accesso alla semifinale provinciale, che andrà ad assegnare il titolo.
Le due giovani squadre si ritrovano cariche e determinate per questo appuntamento cruciale della stagione.
Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio le ospiti hanno già in mano il set con un parziale di 13/4 senza appello per le pumine. Ma proprio in questo momento di massima difficoltà, aiutati da alcuni gran colpi in attacco di Lucia Capra, il Villanova LPM riesce pian piano a rosicchiare qualche punticino alle Braidesi, arrivando così a giocarsi il set…. 24-24 e tutto da rifare. Ci pensa l’opposto ospite (ottima giocatrice) a chiudere i giochi: 24-26 dopo 28’ di battaglia.
La rimonta del primo set cambia l’inerzia della gara, con le monregalesi che prendono coraggio e le ospiti che, complice un calo in ricezione, non riescono più ad essere incisive come nel primo parziale. Risultato 3-1 per Villanova Lpm, dopo quasi 2 ore di gioco: grande impresa e accesso alla semifinale provinciale!
“Le ragazze sono state bravissime a non farsi condizionare dai primi 5 minuti di gara che per fortuna hanno solo segnato l’esito del primo set” - spiega Pechenino - “Come speravamo, il servizio ha fatto la differenza permettendoci di levare qualche certezza ad una squadra che se fosse riuscita a far esprimere al meglio i propri attaccanti sarebbe stata inarrestabile. Noi abbiamo giocato una partita molto generosa, dove tutte hanno dato un contributo notevole per la realizzazione di questa piccola impresa!”

La semifinale è in programma sabato 3 marzo, ma per conoscere l’avversaria bisognerà attendere il big match tra Cuneo ed Asti, che si disputerà giovedì sera.

Villanova LPM 3
Libellula Volley Bra 1
(24/26 – 25/20 – 25/14 – 25/17)

Villanova LPM: Mulassano, Marabotto, Mondino, Capra, Dutto, Chiera, Massano, Peirano, Bovolo, Gerion.
Allenatore: Pechenino

Settore giovanile

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD