Sabato l'LPM BAM Mondovì in trasferta contro le azzurrine

credits: Foto Cristiano Silvestri

Dopo la pausa per le Finali di Coppa Italia, si prospetta adesso un mese intenso, con tante gare anche infrasettimanali.  Sabato pomeriggio (ore 16.00) le azzurrine del Club Italia ospiteranno le pumine, al Centro Pavesi Fipav di Milano. Le monregalesi, che occupano attualmente il 5° posto in classifica, sono in striscia positiva e nelle ultime gare hanno collezionato tre vittorie consecutive. Le azzurrine, invece, sono alla ricerca di continuità per ritrovare risultati positivi e consolidare i progressi dimostrati nel corso di questa stagione.

E’ Marika Longobaldi, schiacciatrice dell’LPM BAM Mondovì, a commentare questo momento della stagione, in cui il fine settimana di stop dal campionato non dovrà lasciare bassa la grinta agonistica vista nella metà campo rossoblù nelle ultime partite. 

"Il weekend di pausa ci è servito tanto dal punto di vista fisico, abbiamo staccato un po’ la testa e abbiamo recuperato le forze fisiche per affrontare questo mese inteso. In questo mese dovremmo giocare molte partite a distanza di poco tempo quindi ci servirà lucidità, impegno e anche tanta forza fisica. La formula giusta per affrontarlo è proprio lavorare bene in palestra. Siamo una squadra che lavora tanto e che riporta tutto in partita. Quindi meglio lavoriamo durante la settimana, meglio affrontiamo la gara.”

Quella con il Club Italia sarà una gara insidiosa, con atlete molto giovani che vogliono dimostrare tanto. Certamente la sfida andrà affrontata sia a livello di gioco che a livello mentale. 

“La partita con il Club Italia è sempre un punto interrogativo, loro sono ragazze molto giovani e quindi bisogna fare sempre molta attenzione.” - prosegue Marika Longobardi - “La sfida andrà affrontata soprattuto a livello mentale, infatti dovremmo entrare in campo come siamo entrate l’ultima partita contro Brescia, con la voglia di conquistare i tre punti in palio. Noi continuiamo a lavorare in palestra come sempre e a preparare la partita tatticamente. Arrivate a questo punto della stagione bisogna guadagnare più punti possibili quindi ce la metteremo tutta.” 

Come seguire la gara: Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World Italia e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano.

 

SERIE A2
6° GIORNATA DI RITORNO
GIRONE A

Sabato 4 febbraio ore 16.00
Club Italia – Lpm Bam Mondovi’ Arbitri: Laghi-Nava
Sabato 4 febbraio ore 20.30
Futura Giovani Busto Arsizio – Orocash Lecco Arbitri: Mazzarà-Lentini
Domenica 5 febbraio ore 17.00
Tecnoteam Albese Volley Como – Volley Hermaea Olbia Arbitri: Chiriatti-Lorenzin
Bsc Materials Sassuolo – Itas Trentino Arbitri: Scotti-Mesiano
Chromavis Eco Db Offanengo – Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Cavicchi-Selmi
Emilbronzo 2000 Montale – D&a Esperia Cremona Arbitri: Somansino-Cruccolini

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Itas Trentino 36 (11 - 4); Futura Giovani Busto Arsizio 32 (11 - 4); Bsc Materials Sassuolo 32 (11 - 4); Valsabbina Millenium Brescia 30 (10 - 5); Lpm Bam Mondovi' 28 (9 - 6); Volley Hermaea Olbia 22 (8 - 8); Orocash Lecco 21 (7 - 8); D&a Esperia Cremona 19 (5 - 11); Tecnoteam Albese Volley Como 18 (7 - 9); Emilbronzo 2000 Montale 17 (6 - 10); Chromavis Eco Db Offanengo 15 (5 - 11); Club Italia 9 (3 - 13);

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD