Mercoledì ore 16.00 le pumine ospiti a Catania
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Prosegue il tour de force dell’LPM BAM Mondovì, con l'imminente trasferta a Catania.
Le pumine arrivano da due vittorie da 6 punti, ma la sfida in terra siciliana si preannuncia bella tosta. La formazione di Catania ha infatti superato sabato scorso, fuori casa, il Club Italia e sarà quindi carica.
A presentare la gara ci pensa capitan Cumino: “Come noi, molte altre squadre stanno giocando ogni tre giorni, quindi questa situazione è simile per tutti. Ovviamente è più faticoso a livello fisico, ma da un lato potrebbe essere la chiave giusta per riprendere il ritmo gara e tenere l'adrenalina e l'attenzione alta. Non si ha tanto tempo di fare tanta tecnica, ma a questo punto della stagione bisognerebbe avere già messo "fieno in cascina”. Le partite si preparano nei pochi giorni a disposizione sulla tattica e poi quando si scende in campo bisogna cercare di dare "banalmente" il massimo di quello che si ha.”
Ad attendere la compagine monregalese ci sarà quindi un Catania determinato a fare bene.
“Catania e tutte le squadre sono agguerrite a caccia di punti classifica.” - continua Maria Luisa Cumino - “Spero che riusciremo a fare bene in questo turno infrasettimanale, per riprendere fiducia e costanza nei nostri mezzi, anche perché contro Modica abbiamo avuto di nuovo un calo, che non ci potremo più permettere se si vuole veramente puntare in alto.”
Il fischio d’inizio è previsto alle ore 16.00 di mercoledì, con diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.