Dopo un mese di stop l’LPM BAM  torna finalmente a giocare!

credits: Foto Guido Peirone

Dopo un mese di stop l’LPM BAM  torna finalmente a giocare!

E’ coach Solforati a commentare questo rientro in campo, che vedrà le pumine impegnate in trasferta a Martignacco.

“Sicuramente la partita di domenica sarà un nuovo inizio. La pausa forzata è durata più del previsto. L’ultima gara l’abbiamo giocata prima di Natale: è un mese che non giochiamo e questo si farà sentire. Ci manca il ritmo partita e ci manca la gara. D’altro canto penso ci sia molta voglia di tornare a giocare, di vivere l’adrenalina dei 3 punti. Vedo un ambiente sereno che ha voglia di rientrare in campo e giocare.”

Le ultime gare del 2021 non sono andate secondo le aspettative, quindi la voglia di rivincita sarà sicuramente alta.

"Il 2021 non è terminato nel migliore dei modi, perché è finito con due sconfitte, che però fanno parte del percorso: speriamo di iniziare bene il 2022.” - prosegue Bibo Solforati - “Adesso ci aspettano 40 giorni in cui dobbiamo fare tutto il girone di ritorno, saranno giorni tosti pieni di partite. Dovremo sfruttare questo mese e poco più per arrivare al massimo della forma in vista dei play off. Al di là delle gare singole, che ovviamente hanno tutte le stesse perchè valgono tutte 3 punti dobbiamo completare il nostro percorso per arrivare il più pronti possibili alla fase finale del campionato.”

Nello specifico, il “nuovo inizio” parte da Martignacco, squadra competitiva contro cui, all’andata, l’LPM BAM Mondovì si è imposta al tiebreak, dopo una lunga battaglia.

“Martignacco è una squadra fastidiosa, nel senso che ha alternato risultati molto buoni a risultati meno buoni. Vengono da un tiebreak con Talmassons, quindi sicuramente sono in un buon momento di forma. Sono una squadra molto fisica, hanno molti cm, sono forse una delle squadre più alte del campionato  Il loro sistema di muro è molto importante.” - commenta il tecnico monregalese - “All’andata con noi hanno giocato per due set una bellissima pallavolo, fatta di tante difese. Noi dovremo cercare di avere un po’ più di pazienza, rispetto a quello che abbiamo fatto in casa, di saper sopportare le loro qualità, quindi il loro muro e le loro difese, senza innervosirci. Sarà necessario mantenere la tranquillità e la lucidità per venire fuori dalle difficoltà che sicuramente incontreremo, sia per la qualità dell’avversario sia perchè è da oltre un mese che non giochiamo.”

Coach Solforati non nasconde la voglia di tornare a calcare il taraflex: “La cosa positiva è tornare a giocare, indipendentemente da come andrà, perchè non è bello stare così tanto senza giocare. Spero che questa voglia e questa assenza per tanto tempo dalle partite sia l’arma vincente che metteremo in campo.”

Sarà possibile seguire la partita in streaming sul canale YouTube di volleyball World: fischio d’inizio alle ore 17.00 di domenica 23 gennaio (clicca qui)

Serie A2

© Mondovì Volley

tutti i diritti riservati

Mondovì Volley Ssd a r.l.
Via Piandellavalle 1A
12084 Mondovì (CN)
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD