Coppa Italia: le pumine in campo il 22 dicembre
- credits: Foto Luciano Pecchenino
La conclusione del girone di andata della Serie A2 femminile è sinonimo di griglia per la Coppa Italia.
Con il netto successo di domenica sul Talmassons, l’Lpm Bam Mondovì chiude al secondo posto questa prima fase della stagione, a pari punti con il Pinerolo, capolista per quoziente punti. Entrambe le formazioni piemontesi saltano così il turno degli ottavi di Finale, accedendo direttamente ai Quarti. Nel girone A, le squadre meglio classificate sono S.Marignano e Brescia: anche per loro un weekend libero, in attesa di conoscere le sfidanti in Coppa.
Per le pumine la testa adesso va al campionato: domenica 19 dicembre scatterà il girone di ritorno. Le monregalesi ospiteranno al PalaManera l’insidioso team di Montecchio (ore 17.00). Pochi giorni dopo, mercoledì 22, si torna in campo per il Quarto di Coppa Italia; mentre il giorno di Santo Stefano l’Lpm Bam Mondovì sarà chiamata al derby in trasferta a Pinerolo. Un dicembre ricco di impegni, che regalerà mille e più emozioni ai tifosi rossoblu!
COPPA ITALIA: formula e accoppiamenti
OTTAVI DI FINALE
Le squadre classificate dalla 3^ alla 6^ posizione al termine del girone di andata di Regular Season accedono agli ottavi di finale, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate nella giornata del 12 dicembre 2021.
Accoppiamenti:
a) CBF Balducci Hr Macerata (3^A) – (6^B) Ranieri International Soverato
b) Futura Volley Giovani Busto A.(4^A) – (5^B) Tecnoteam Albese Volley Como
c) CDA Talmassons (3^B) – (6^A) Volley Hermaea Olbia
d) Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (4^B) – (5^A) Green Warriors Sassuolo
QUARTI DI FINALE
Le quattro vincenti degli ottavi accedono ai quarti, dove affrontano le prime due classificate di ogni girone, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 22 dicembre 2021.
Accoppiamenti:
1) Omag S.Giovanni Marignano (1^ gir. A) – vincente Montecchio-Sassuolo
2) LPM BAM Mondovì (2^ gir. B) – vincente Macerata - Soverato
3) Eurospin Pinerolo (1^ gir. B) – vincente Busto-Como
4) Millenium Brescia (2^ gir. A) – vincente Talmassons-Olbia
SEMIFINALI
Le quattro vincenti dei quarti di finale si sfidano nelle semifinali, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 30 dicembre 2021.
FINALE
Le vincenti delle semifinali si affrontano in finale, che si disputerà a Roma il 6 gennaio 2022 nella stessa sede della Finale di Coppa Italia di Serie A1.