LPM BAM Mondovì vola a Modica
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Dopo due gare casalinghe, l’Lpm Bam Mondovì è partita per la prima trasferta in Sicilia della stagione. Domenica le pumine scenderanno infatti in campo a Modica, per la 7^ giornata di campionato. Il match sarà visibile gratuitamente in streaming sul canale YouTube Volleyball World: fischio d’inizio alle ore 15.30.
A commentare questa sfida ci pensa Sofia Ferrarini, al primo anno in Serie A2, con la maglia dell’LPM BAM Mondovì.
“A Mondovì mi sento come a casa: il calore dei tifosi, presenti fin dall'inizio di ogni partita, lo senti non solo in palestra ma anche per strada. Non mi è mai capitato di aver un pubblico così affiatato e presente con noi ragazze.” - commenta la giovane centrale rossoblu - “Ci aspettano due lunghe trasferte e dovremo affrontarle una per volta: adesso dobbiamo pensare a quella di domenica, a Modica. Sulla carta può sembrare una gara meno impegnativa delle altre, ma hanno buoni attaccanti e il loro non è un campo facile, soprattutto perché giocheremo in un orario insolito, alle 15:30. Come in ogni partita, pensiamo a migliorarci e ad imporre il nostro gioco, al fine di portare a casa il miglior risultato possibile.” Al termine del girone di andata, che si concluderà il 5 dicembre, si conosceranno gli abbinamenti per la Coppa Italia, la cui finalissima è prevista a Roma, nel giorno dell’Epifania. Una manifestazione importante, da affrontare quando arriverà il momento, come commenta Sofia Ferrrarini: “Alla classifica non guardiamo, perché in questo momento del campionato non offre una situazione precisa, ma soprattutto perché per noi l'importante rimane giocare una partita per volta e al nostro meglio. Per quanto riguarda la Coppa Italia, è si un evento importante, ma ci penseremo quando sarà il momento.”
LE GARE DELLA 7^ GIORNATA - GIRONE B
Domenica 14 novembre, ore 15.30 Egea PVT Modica - LPM BAM Mondovì
Domenica 14 novembre, ore 16.00 Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania - Club Italia Crai
Domenica 14 novembre, ore 17.00 CDA Talmassons - Eurospin Ford Sara Pinerolo
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio - Volley Soverato
Anthea Vicenza - Itas Ceccarelli Group Martignacco
Riposa: Tecnoteam Albese Volley Como
LA CLASSIFICA GIRONE B
Cda Talmassons 15*; Lpm Bam Mondovi’ 14; Eurospin Ford Sara Pinerolo 12*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 12*; Ranieri International Soverato 11*; Itas Ceccarelli Group Martignacco 10*; Tecnoteam Albese Volley Como 9; Anthea Vicenza 4; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3; Club Italia Crai 0*; Egea Pvt Modica 0. * una partita in meno