Vittoria per Lpm Egea Mondovì sull´El Gall in Under 16
Domenica si è disputato il derby tra Lpm Egea Mondovì e Pgs El Gall, valevole per la seconda giornata del girone Gold Regionale Under 16.
Come tutte le 4 partite di questa fase, anche questa era una partita molto importante. "Siamo passate come seconde e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, per avere un buon ranking per l´accesso nei 4 gironi che porteranno alla Final Four regionale." - spiega coach Gianluca Testa.
Quella di domenica è stata una sfida accesa in quanto partita di cartello anche a livello provinciale. Il Pgs El Gall poi è una buona squadra che schiera 3 attaccanti forti di palla alta e in generale giocatrici dotate di una buona fisicità e buon bagaglio tecnico.
"Le nostre ragazze sono state molto brave, anche se in settimana non siamo riusciti ad allenarci al meglio, a causa dell´influenza che ha colpito molte ragazze. Dal punto di vista della determinazione, del carattere e dell´atteggiamento la squadra ha dato il meglio di sé: non ha mai mollato e sotto questo aspetto ha disputato una gran partita. Le avversarie sono molto forti sulla palla alta e questo vuol dire che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Noi siamo state brave ad essere determinate su ogni palla, riducendo il numero degli errori e proprio sbagliando meno di loro abbiamo vinto al tiebreak." - continua Testa.
Il prossimo impegno per la formazione di Under 16 è per domenica in trasferta ad Acqui Terme, a cui seguirà il big match a Trecate, il 4 febbraio.
"Con questo atteggiamento possiamo fare delle buone cose." - conclude il tecnico dell´Lpm Egea Mondovì - "Quello che ho apprezzato maggiormente è che nessuna ragazza si è tirata indietro, anche in condizioni non ottimali si sono allenate in settimana e hanno dato il massimo in partita. Il tanto lavoro, anche fisico, fatto in palestra sta uscendo. La squadra è riuscita, pur se in precarie condizioni, a mantenere un buon ritmo anche nel quinto set. Grande merito alle ragazze dunque che hanno saputo interpretare al meglio questa difficile sfida."
Al termine della gara, alcune ragazze, accompagnate dall´allenatore e dai genitori, sono andate a trovare Marco Fenoglio, impegnato a Novara in una gara del campionato di Serie A1. Le pumine hanno voluto ringraziare il tecnico per il lavoro svolto insieme a lui nella prima parte dell´anno, regalandogli uno striscione personalizzato, che è stato molto apprezzato e che testimonia il legame creato con "Feno" durante i mesi trascorsi a Mondovì.
Lpm Egea Mondovì 3
Pgs El Gall 2
(16/25 25/22 25/19 19/25 15/12)