Impegni casalinghi per le formazioni Under 16 dell'Lpm Egea Mondovì "Rossa" e "Blu"
La seconda giornata del campionato provinciale Under 16 ha visto entrambe le formazioni dell’Lpm Egea Mondovì giocare in casa, a Carrù, a soli due giorni di distanza.
Domenica mattina è stato il “turno” della squadra Blu, che ha ceduto il passo alla compagine di Asti.
Coach Turco schiera: Tardivo palleggio, Gonella opposta, Cravero e Salomone centri, Vivalda e Musso banda, Passerotti I. libero, a disposizione Passerotti F., Vernica, e Schelna.
Un po’ di rammarico per la sconfitta da parte delle monregalesi, di un anno più giovani rispetto alle altre squadre, che hanno sprecato troppo. Le avversarie erano fisicamente e tecnicamente migliori, ma le pumine sono comunque riuscite a giocare bene, difendendo veramente tanto.
Il primo set inizia a favore delle ospiti (12-17), poi l’Lpm Egea raggiunge la parità (20-20), ma Asti accelera e chiude il parziale. Nella seconda frazione gioco, nel pumine si trovano avanti al set ball (24-20), ma anche in questo caso le avversarie ingranano la marcia giusta e vincono ai vantaggi (24-26). Nel terzo, ed ultimo set, le monregalesi riescono in una bella rimonta (da 12-20 a 19-20), ma poi regalano punti all’avversario con troppi errori.
La compagine Lpm Egea Rossa è invece scesa in campo martedì sera, affrontando il Centallo Volley.
La gara è stata ricca di alti e bassi. Le pumine partono bene, ma sul finire del primo set si sono un po’ spente, per poi rientrare in partita solo nel secondo parziale, commettendo pochi errori e riuscendo a mettere a segno palloni anche su azioni lunghe. Nella terza e quarta frazione di gioco le ospiti hanno approfittato dei troppi errori dell’Lpm Egea, aggiudicandosi così il match.
Per entrambe le formazioni di Mondovì, il prossimo appuntamento è in programma domenica 28 gennaio: le “rosse” saranno impegnate in trasferta ad Asti, mentre le “blu” giocheranno ancora in casa, ospitando la formazione della Cuneo Granda Volley.
Lpm Egea Mondovì Blu 0
Dedalus-piemonte Playasti Arancione 3
19/25 24/26 20/25
Lpm Egea Mondovi' Rossa 1
Asd Centallo Volley 3
(16/25 26/24 14/25 23/25)