Prima trasferta stagionale che vale 3 punti per l'Lpm Bam Mondovì

credits: Ufficio Stampa P2P Baronissi

L’Lpm Bam Mondovì rientra dalla prima trasferta stagionale con 3 punti in tasca.

Le pumine hanno messo da subito in chiaro le cose, dimostrando una netta superiorità sia in difesa, che in attacco. Già nel primo set le monregalesi hanno dimostrato una netta superiorità, guadagnando da subito un cospicuo vantaggio. Dopo poche giocate la Lpm Bam si porta avanti 9-16. Il vantaggio resta invariato, anzi si incrementa con il trascorrere dei minuti. Il primo parziale termina sul punteggio di 17-25, a conferma di un ottimo approccio delle rossoblu al match. La musica non cambia nel secondo set. Elisa Zanette mette a terra punti pesanti, imitata in posto 4 dalla spagnola Maria Priscilla Schlegel. A metà parziale il punteggio vede il Puma avanti per 11-16. Il distacco aumento e la Lpm Bam Mondovì si porta a condurre 12-21 con il parziale in mano. Le monregalesi non si scompongono e portano a casa anche il secondo set, questa volta con il punteggio di 15-25. 

L’inizio del terzo set è equilibrato, con le due squadre ferme sul 6-6. La più attiva delle campane è l’opposto francese Dascalu, che cerca di tenere a galla Baronissi. Dopo il vantaggio delle padrone di casa arrivano quattro punti consecutivi di Mondovì con Sofia Rebora in battuta. Le pumine scappano via e aumentano il vantaggio sul 10-18. La marcia trionfale della Lpm Bam prosegue con le monregalesi che si presentano sul 16-24 con otto match-point a disposizione. La gara si conclude con il punteggio finale di 18-25, firmando una vittoria netta e confortante.

Così coach Delmati a fine gara: “Direi che le ragazze hanno fatto un’ottima partita, ottima nella fase muro/difesa, pochissimi errori e grande costanza e aggressività al servizio. Una partita direi quasi perfetta e buona su tutti i fondamentali. Molto bene anche Valpiani che ha variato molto il gioco distribuendo i palloni su tutti gli attaccanti, anche se a loro mancava la palleggiatrice titolare Dall’Igna, il che li ha penalizzati”.

P2P GIVOVA BARONISSI – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (17-25 15-25 18-25) – P2P GIVOVA BARONISSI: Arciprete, Cecconello 4, Dascalu 11, Ginanneschi 2, Strobbe 6, Ferrari 1, Ferrara (L), Pistolesi 3, Hodzic 2, Prestanti. Non entrate: Amaturo, Dall’Igna, Ferrara. All. Guadalupi. LPM BAM MONDOVI’: Schlegel 11, Rebora 11, Zanette 16, Biganzoli 9, Midriano 9, Valpiani 2, Agostino (L). Non entrate: Bovolo, Valli, Mandrile, Ambrosio, Angelini. All. Delmati. ARBITRI: Cavalieri, Gaetano. NOTE – Durata set: 23′, 23′, 26′; Tot: 72′.

 

 

Grazie a www.campioni.cn per la collaborazione.

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD