Mercoledì sera Lpm Bam Mondovì ospita Volley Soverato

La vittoria a Trento ha trascinato l’Lpm Bam Mondovì al primo posto in classifica, un risultato davvero strepitoso per il gruppo di Davide Delmati. Ma il tempo per godersi “la vetta” è davvero poco. Nelle prossime settimane infatti, le pumine sono chiamate a disputare gare ogni tre giorni, sia sul fronte campionato che per la Coppa Italia.
Un tour de force che vedrà le rossoblù impegnate per tre volte in una settimana in casa, davanti al pubblico del PalaManera.
Si inizia mercoledì 17 (ore 20.30), quando, per la terza giornata del girone di ritorno, le monregalesi ospiteranno il Volley Soverato, una delle pochissime squadre che nell’andata ha avuto la meglio sulla compagine di Mondovì. Si prospetta una partita dalle forti emozioni. Oltre alla voglia di riscatto da parte di Biganzoli e compagne, il match sarà inoltre un’anteprima del Quarto di Finale di Coppa Italia, che vedrà nuovamente contrapposte le due formazioni dopo soli 7 giorni: mercoledì 24 gennaio, ore 20.30, sempre al PalaManera.
Tra i due turni infrasettimanali, non è poi da sottovalutare la sfida con la Savallese Millenum Brescia, compagine insidiosa, che all’andata aveva superato l’Lpm Bam Mondovì con un perentorio 3-0 e che, ad oggi, occupa la quinta posizione in classifica.

A commentare questa fase intensa, ci pensa la capitana, Federica Biganzoli.
“Inizia un periodo non semplice, per nessuno. Sarà un mese di fuoco, in cui ci si allenerà pochissimo, circa due volte a settimana. Bisogna usare il poco tempo a disposizione per recuperare e preparare le partite. Sarà bella tosta, perché non ci sono giornate “semplici”, come dimostrano i risultati degli ultimi turni.” - spiega la forte schiacciatrice dell’Lpm Bam Mondovì - “Nei prossimi giorni affronteremo due squadre che ci hanno superato all’andata. Soverato sta vivendo un periodo non molto positivo, ma ha una rosa ricca di atlete molto forti. Brescia arriva da una bella striscia vincente e sono in forte crescita. Bisognerà lavorare molto, essere brave a sfruttare i momenti liberi per recuperare e cavare fuori il più possibile da un mese difficile.”
Vivere una fase così delicata dalla vetta della classifica può non essere semplice, ma le pumine mantengono i piedi per terra, come conferma la capitana: “Ci godiamo il momento di essere capoliste, ma sappiamo che dobbiamo dare il 100% in ogni partita. E’ bello occupare la prima posizione, perchè ripaga degli sforzi fatti, ma non ci montiamo la testa. Sappiamo che è ancora molto lunga e che tutte le squadre che affronteremo vorranno dare ancora di più. L’aspetto positivo di questo periodo è che giocheremo tante gare in casa, davanti al nostro pubblico, che ci ha seguito con calore anche nella lunga trasferta a Trento.”

Coppa Italia - info biglietti
Si ricorda che le partite di Coppa Italia non sono incluse nell’abbonamento, valido per la regular season. I biglietti per la gara valida per il Quarto di Finale di Coppa Italia, previsto al PalaManera mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.30, saranno pertanto in vendita la sera della gara. Il costo del tagliando è il medesimo delle altre partite (intero 8€), con un prezzo speciale riservato agli abbonati. Tutti gli abbonati alla stagione regolare potranno infatti acquistare il biglietto per questo importante e “storico” evento al prezzo ridotto di 6€. Sarà sufficiente presentarsi alla cassa con il consueto abbonamento per ricevere immediatamente lo sconto. Resta inoltre valida la promozione riservata agli Under 18, che hanno diritto al prezzo ridotto, e l’ingresso omaggio agli Under 12.

Lpm pallavolo Mondovì aderisce all’iniziativa "STOP alla malnutrizione infantile"
Nell’ambito delle tante iniziative benefiche sostenute da Lpm pallavolo Mondovì, non può mancare quella di LVIA, per dire “stop” alla malnutrizione infantile.
In occasione delle prossime gare casalinghe della Lpm Bam Mondovì, che saranno disputate al PalaManera mercoledì 17 gennaio (ore 20.30), domenica 21 gennaio (ore 17.00) e mercoledì 24 gennaio (ore 20.30) sarà infatti possibile ricevere maggiori informazioni su questa Campagna promossa dall’associazione LVIA.

Serie A2

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.