La schiacciatrice Alice Tanase nuovo arrivo all’LPM BAM Mondovì

credits: Foto Cristiano Silvestri

Dopo le gradite conferme di Zanette, Agostino, Midriano, Rebora e Mandrile, è giunta l’ora di annunciare il primo “nuovo acquisto” della LPM BAM Mondovì.
Si tratta della schiacciatrice Alice Tanase, classe 2000, lo scorso anno in forza al Volley Soverato, già campionessa del Mondo Under 18 nel 2017 e d’Europa Under 19 nel 2018.

“Sono felicissima della mia scelta. L’LPM pallavolo Mondovì è un’ottima società, ben organizzata e ambiziosa. Ho avuto occasione di parlare con Delmati e gli obiettivi societari sono ben precisi e questo mi è piaciuto molto.” - questo il primo commento della neo pumina Alice Tanase - “Sono sicura che lavorando con costanza ed intensità, riusciremo a fare bene e a far divertire il pubblico. Ho visto, dall’esperienza che ho avuto lo scorso anno venendo a giocare a Mondovì, che il palazzetto è sempre pieno. Mi auguro che il pubblico sia sempre così caloroso e che spinga insieme a noi verso l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di arrivare a Mondovì per iniziare questa nuova stagione, che spero sia ricca di emozioni e soddisfazioni!”.

Alice Tanase ha iniziato a giocare a pallavolo a Calderara, squadra della sua città, passando poi, a 12 anni, alla Pro Patria Milano e successivamente all’Amatori Atletica Orago. Nel 2014 si è trasferita al Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma, dove ha vinto due scudetti consecutivi (Under 16 ed Under 18). Con la maglia azzurra, nel 2017 Tanase ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei e vinto due tornei internazionali, in preparazione ai Mondiali; campionato mondiale che l’ha vista poi salire sul gradito più alto del podio! Nell’estate 2018, tra le fila del Volleyrò ha nuovamente vinto il campionato italiano Under 18, confermandosi nell’olimpo del volley giovanile, per poi conquistare, con la nazionale azzurra Under 19, l’oro all’Europeo!

Il ds Paolo Borello sferra così il primo “colpo” di mercato, con l’approdo all’LPM BAM Mondovì della new entry Alice Tanase.
“A soli 19 anni, Alice è senza dubbio un’atleta talentuosa, dalle grandissime potenzialità, tanto da essere considerata una stella nascente della pallavolo italiana. Siamo molto felici aver raggiunto un accordo con una giocatrice di così grande talento. Le ambizioni per la prossima stagione sono alte e stiamo lavorando per creare un gruppo che possa regalare emozioni ai tifosi. Tanase è una giocatrice giovane, che abbiamo potuto apprezzare da avversaria lo scorso anno a Soverato. Ha ampie prospettive di crescita e, alla corte di coach Davide Delmati, credo che potrà togliersi grandi soddisfazioni, facendo divertire il nostro pubblico.”

49203265 10205243426602000 1032050851335634944 n

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD