Lpm Bam Mondovì conquista la medaglia d’argento nel debutto al Samsung Lega Volley Summer Tour

“E’ stata un’esperienza bellissima, a prescindere dall’ottimo risultato che abbiamo ottenuto.” - questo il commento “a caldo” della presidentessa Alessandra Fissolo - “Per l’Lpm Bam Mondovì era la prima volta al Samsung Lega Volley Summer Tour e quindi era tutto “nuovo” per noi. Un plauso alla Lega Pallavolo Femminile Serie A e a Master Group Sport per l’organizzazione della tappa, andata in scena nella Beach Arena, allestita in Piazza Principe Umberto di Lido di Camaiore. Adesso l’avventura continua, con la consapevolezza che anche se “matricole” possiamo dire la nostra in una manifestazione di questa portata.”

Al debutto in questa importante manifestazione, le pumine hanno davvero percorso un cammino emozionante!
Dopo aver raggiunto la semifinale, l’Lpm Bam Mondovì ha sfidato la forte compagine del VBC Apis Casalmaggiore, strappando la vittoria al terzo set, grazie ad un mani-out di capitan Biganzoli. Cariche della vittoria, le ragazze, guidate in panchina da Paolo Borello, hanno ben figurato nella finalissima, ma hanno dovuto cedere alla più esperta compagine del Savino Del Bene Scandicci. Grazie alla piazza d’onore sul podio, le monregalesi sono state premiate dall’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Camaiore Sara Pescaglini.

A commentare questa prima tappa, che ha valso la medaglia d’argento nella 20^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4, la capitana, Federica Biganzoli: “Come prima esperienza al Samsung Lega Volley Summer Tour siamo state decisamente brave, oltre le aspettative. Ci siamo divertite, pur non avendo avuto modo di giocare insieme prima di questo evento. Abbiamo messo in campo tanto cuore, anche per superare la differenza di fisicità con le avversarie… come sempre: testa e cuore!”

Grazie alla straordinaria copertura mediatica dell’evento, martedì 10 luglio (a partire dalle ore 19.35) sarà possibile rivivere le emozioni delle fasi finali della tappa di Lido di Camaiore, su RaiSport HD, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre.
La carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour si sposterà a Cesenatico dove il prossimo week end (14-15 luglio), in Piazza Andrea Costa, verrà giocata la 14^ Supercoppa Italiana. Anche in romagna, saranno presenti le telecamere di Rai Sport e la squadra social di Lega Pallavolo Serie A Femminile con tutti gli aggiornamenti che verranno condivisi su Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories.

LPM Bam Mondovì: Federica Biganzoli, Aurora Camperi, Bianca Mazzotti, Isabella Milocco, Serena Moneta. Allenatore: Paolo Borello

Sabato 7 luglio
Fase a gironi
Girone A: Savino Del Bene Scandicci – LPM Bam Mondovì 2-0 (15-9, 15-10)
Girone A: Millenium Brescia – LPM Bam Mondovì 0-2 (12-15, 12-15)

Classifica Girone A: Savino Del Bene Scandicci 4, LPM Bam Mondovì 2, Millenium Brescia 0

Domenica 8 luglio
Fase a incroci
LPM Bam Mondovì – P2P Givova Baronissi 2-1 (13-15, 15-10 15-6)

Fase Finale
Semifinale
VBC Apis Casalmaggiore – LPM Bam Mondovì 1-2 (15-17, 18-16, 12-15)
Finalissima
Savino Del Bene Scandicci – LPM Bam Mondovì 2-0 (15-10, 15-8)

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD