Lpm Bam Mondovì scende in spiaggia con il Samsung Lega Volley Summer Tour

credits: Foto: Guido Peirone

In casa Lpm Bam Mondovì la passione per la pallavolo non si spegne, neppure in estate…semplicemente si trasforma in Beach volley!
Per la prima volta il team monregalese parteciperà al Samsung Lega Volley Summer Tour, manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport.

A partire dal 7-8 luglio, e per quattro weekend consecutivi, sulle più belle spiagge italiane scenderanno in campo sei squadre di Serie A. Oltre alle pumine, unica formazione rappresentante della Serie A2, ci saranno le neopromosse nella massima serie della Millenium Brescia, le titolate compagini della A1 di VBC Apis Casalmaggiore, Savino Del Bene Scandicci, Volley Pesaro e Saugella Team Monza.

L'esordio sarà a Lido di Camaiore, in Versilia, poi la carovana si sposterà dalle coste tirreniche a quelle adriatiche per le tappe di Cesenatico (14-15 luglio) e Riccione (21-22). Il tradizionale appuntamento conclusivo andrà in scena a Lignano Sabbiadoro (28-29 luglio), che assegnerà il 25° Scudetto dell'estate. 


“Siamo davvero felici di partecipare a questa manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà sicuramente una bella esperienza per tutte le atlete, che potranno divertirsi ed allenarsi allo stesso tempo.” - spiega Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo - “Per noi è inoltre una bella occasione per portare il nome di Mondovì e dei nostri partner in giro per le più belle spiagge italiane, facendo conoscere la nostra realtà sportiva…anche sulla sabbia!”

Tra le fila della Lpm Bam Mondovì scenderanno in campo capitan Federica Biganzoli, insieme a Sofia Rebora, Bianca Mazzotti, Aurora Camperi, Ilaria Demichelis e la “new entry” della prossima stagione, Elisa Zanette. Oltre a pumine ed “ex” pumine, per l’occasione vestiranno i colori rossoblu l’esperta beacher Serena Moneta, Isabella Milocco e Caterina Sintoni.


Il Samsung Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione.
Sarà inoltre capillare la copertura mediatica del Samsung Lega Volley Summer Tour: le telecamere di RaiSport HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successiva in prima serata. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l'hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Naturalmente anche sui profili ufficiali di Lpm pallavolo Mondovì sarà possibile seguire le gesta della pumine (maggiori info su www.lpmpallavolo.it)

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD