Settimana ricca di impegni per l’LPM BAM Mondovì: allenamenti a Cherasco, al PalaManera e a Pino Torinese

credits: Foto Luciano Pecchenino

Sale l’attesa per il debutto stagionale dell’LPM BAM Mondovì, previsto per domenica 6 ottobre al PalaManera.
La sesta settimana di preparazione si prospetta davvero intensa per le pumine che, oltre alle quotidiane sedute di pesi e di palla, avranno la possibilità di confrontarsi con altre squadre in occasione di allenamenti congiunti.

Lunedì si inizia con una piacevole “trasferta” che porterà Agostino e compagne a Cherasco, ospiti del Volley Cherasco, per un allenamento presso la palestra Comunale Stefano Pozzo (dalle ore 18.30 alle ore 20.30). Le rossoblu potranno contare sul tifo delle atlete del settore giovanile cheraschere, che potranno assistere da vicino alle gesta delle pumine, scoprendo il “dietro le quinte” di una seduta di palla.
“Ricevuto l’invito del Volley Cherasco, non abbiamo esitato ad organizzare una serata per incontrare le loro giovani pallavoliste.” - commenta Paolo Borello, ds dell’LPM pallavolo Mondovì - “Lo spirito del nostro sport è quello di fare squadra ed è bello permettere anche a giocatrici di altre realtà del territorio di conoscere la nostra Serie A2.”

La settimana vedrà poi le pumine impegnate mercoledì 25 in un allenamento congiunto con il Cus Torino (ore 17.30) al PalaManera: naturalmente l’ingresso è libero. L’LPM BAM Mondovì ospiterà in campionato la formazione torinese il prossimo 3 novembre: si tratta quindi di un test match pre-stagione, ma con il sapore di un derby ad alta intensità agonistica!
Due giorni dopo, venerdì 27 settembre, coach Davide Delmati guiderà le monregalesi nell’evento “Volley tra le stelle”, a Pino Torinese. Dopo la cerimonia di apertura della tre giorni dedicata alla pallavolo giovanile, l’Lpm Bam Mondovì scenderà in campo con l’Eurospin Ford Sara Pinerolo.
Un altro derby piemontese quindi, ma contro una squadra che non si affronterà nella regular season: il team di Pinerolo è infatti inserito nel girone A, mentre le monregalesi fanno parte del girone B.

“Piano piano ci stiamo avvicinando al 6 ottobre e questi allenamenti congiunti sono importanti per creare il gruppo in campo e trovare il giusto ritmo di gioco.” - prosegue Paolo Borello - “Il confronto con altre società di Serie A è fondamentale in questa fase di preparazione. La nostra squadra si sta allenando bene e la crescita si vede giorno per giorno. Il nostro staff sta lavorando sodo, per permettere alla squadra di arrivare pronta e carica al debutto stagionale.”

Serie A2

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.