Anche la “nuova pumina” Elisa Zanette al Samsung Lega Volley Summer Tour

Il fischio d’inizio della seconda tappa dell’evento estivo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile è fissato per le ore 10.30 di sabato mattina. Ad “aprire le danze” ci penseranno le pumine che dovranno vedersela con la compagine del Millenium Brescia. Il programma gare proseguirà poi con la fase a gironi, a cui seguiranno le fasi ad incroci (ore 17.30), mentre le finali si disputeranno nella giornata di domenica.

La formazione dell’Lpm Bam Mondovì che disputerà questa tappa di Sand Volley 4x4 sarà composta da: Federica Biganzoli, Serena Moneta, Bianca Mazzotti, Sofia Rebora e la neo-pumina Elisa Zanette. A bordo campo ci saranno Valentina Ballauri e Lara Brero, rispettivamente coach e dirigente accompagnatore.

Nel roster delle monregalesi farà dunque la prima “uscita ufficiale” il nuovo opposto dell’Lpm Bam Mondovì, Elisa Zanette, non nuova alla competizione sulla sabbia e che per la prima volta vestirà i colori rossoblu.
“Sono davvero molto contenta di poter indossare in anticipo la maglia del Mondovì, in occasione di questa manifestazione.” - commenta la neo pumina, tra le migliori realizzatrici dell'ultima Serie A2 - “Per me è la seconda partecipazione al Samsung Lega Volley Summer Tour. Il gruppo è molto interessante e le ragazze sono fantastiche: non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza!”

14^ SUPERCOPPA ITALIANA: IL PROGRAMMA GARE

Fase a gironi

Sabato 14 luglio, ore 10:30

Girone A: Savino Del Bene Scandicci - P2P Givova Baronissi (Gara 1)

Girone B: LPM Bam Mondovì - Millenium Brescia (Gara 2)

Ore 11:30

Girone A: Saugella Team Monza – Perdente Gara 1

Girone B: VBC Apis Casalmaggiore – Perdente Gara 2

Ore 16:30

Girone B: VBC Apis Casalmaggiore – Vincente Gara 2

Girone A: Saugella Team Monza – Vincente Gara 1

Fase a incroci

Ore 17:30
2^ Girone A – 3^ Girone B (Gara 7)

2^ Girone B – 3^ Girone A (Gara 8)

Fase Finale

Domenica 15 luglio, ore 10:30

1^ Girone A – Vincente Gara 8 (Gara 9)

Ore 11:30

1^ Girone B – Vincente Gara 7 (Gara 10)

Perdente Gara 7 – Perdente Gara 8 (Finale 5°-6° posto)
Ore 16:30

Perdente Gara 9 vs Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)

Vincente Gara 9 vs Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)

* nel caso in cui persistessero avverse condizioni atmosferiche, il programma potrebbe subire variazioni e/o contrazioni



14^ SUPERCOPPA ITALIANA: LA FORMULA

Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo il ranking espresso dalla classifica della Coppa Italia. Le prime classificate dei due gironi all’italiana (2 punti per la vittoria con qualsiasi risultato, 0 per la sconfitta) si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

14^ SUPERCOPPA ITALIANA: COPRE SEGUIRE L'EVENTO
La competizione sarà come sempre seguita incessantemente sul web e sui social network. Sul sito ufficiale dell'evento, chiunque avrà la possibilità di seguire in tempo reale i risultati di tutte le sfide, ma non solo: le news più importanti, i roster delle squadre, le foto e le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del Samsung Lega Volley Summer Tour, sempre più interattivo con l’utilizzo dei social network: l’hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube.
Infine, anche le finali della seconda tappa saranno trasmesse in differita, in esclusiva e alta definizione, su RaiSport HD, martedì 17 luglio a partire dalle 21.30. Le immagini saranno poi disponibili anche su LVF TV, la web tv ufficiale di Lega, con il commento di Piero Giannico.

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD