19 Settembre 2017
immagine di testa


Marco Fenoglio direttore tecnico del settore giovanile dell´Lpm pallavolo Mondovì

31-07-2017 16:28 - News dal Settore Giovanile 2017-18
Foto Igor Gorgonzola Novara (Marco Fenoglio insieme a Francesca Piccinini, durante i festeggiamenti per lo Scudetto)
La società monregalese ha sempre puntato molto sul proprio settore giovanile, grazie ad uno staff di tecnici competenti e qualificati, coordinati con precisione e passione dai dirigenti Ilaria Boetti e Pier Domenico Ravera.
Per la prossima stagione l´Lpm pallavolo Mondovì ha deciso di alzare l´asticella e puntare ancora più in alto, grazie alla collaborazione con un professionista di grandissima esperienza ed inoltre del territorio!
Da oggi l´organizzazione tecnica delle "pumine" sarà infatti affidata ad un allenatore con la "A" maiuscola: Marco Fenoglio, neo campione d´Italia con l´Igor Gorgonzola Novara.

"Fin dal primo incontro abbiamo trovato una persona competente che ha accolto senza indugi la nostra proposta." - spiega Alessandra Fissolo, presidente rossoblu. "Siamo molto felici che Marco abbia accettato e condiviso il nostro progetto, mirato alla crescita del settore giovanile. La sua presenza sarà sicuramente un grande stimolo anche per tutti gli allenatori dell´Lpm pallavolo Mondovì."

Dopo molti anni in Serie A (femminile e maschile), in Italia ed all´estero, dove ha allenato squadre di prestigio come la Foppapedretti Bergamo e l´Igor Novara, conquistando, tra l´altro, 2 scudetti (l´ultimo vinto solamente due mesi fa), una Coppa Italia ed una Champions´ League, Marco Fenoglio sposa l´idea di "eccellenza" dell´Lpm pallavolo Mondovì.
Il tecnico, cuneese di nascita, si concentrerà infatti sulla gestione dei vari gruppi, che parteciperanno a tutti i campionati, dall´Under 11, all´Under 18, passando per la Serie D, e lavorerà a stretto contatto con gli allenatori della società per offrire il suo contributo e la sua esperienza. "Feno" si occuperà inoltre della preparazione fisica ed atletica delle pumine, vista la sua esperienza anche in questo ambito.
Marco Fenoglio sarà presente in palestra ogni giorno, partecipando attivamente alle sedute di allenamento di tutti i gruppi giovanili, conoscendo così le ragazze e fornendo utili consigli per migliorare e crescere. Il nuovo direttore tecnico del settore giovanile contribuirà inoltre all´attività promozionale e propedeutica alla pallavolo, offrendo la sua presenza nei corsi Giocoankio, sia durante le lezioni di minivolley che durante quelle nelle scuole.

"Fin dal primo contatto con l´Lpm pallavolo Mondovì ho trovato una società seria, con tanta voglia di fare, in maniera coscienziosa e con criterio." - racconta Marco Fenoglio - "Credo che sia una buona occasione per me: sono vicino a casa ed è una novità stimolante. All´inizio della mia carriera, quando ancora studiavo all´Isef, mi ero occupato un po´ del minivolley a Cuneo, ma si parla davvero di molto tempo fa." - prosegue Fenoglio - "Nell´Lpm Mondovì il settore giovanile occupa uno spazio di assoluto rilievo e mi auguro di portare avanti questa collaborazione, all´interno di un ambiente positivo e pieno di passione per la pallavolo!"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]