19 Settembre 2017
immagine di testa


Lpm Egea Mondovì Under 16: è finalissima!!!

14-03-2017 09:35 - News dal settore Giovanile 2016-17
Foto Luciano Pecchenino
Dopo il successo del primo match di semifinale, giocato una settimana fa, le pumine bissano la vittoria e, superando per 3-0 la compagine dell´Azzurra El Gall, strappano il biglietto per la finalissima provinciale.

Nella seconda gara di semifinale, disputata lunedì sera a Mondovì, le monregalesi iniziano un po´ contratte, ma sono state brave a non disunirsi ed a riprendere le avversarie nel punteggio a metà set, chiudendolo con alcune buone soluzioni d´attacco.
Nel secondo parziale, allentata un po´ la tensione, l´Lpm Egea ha giocato una pallavolo migliore. Due buoni turni al servizio hanno poi permesso di aggiudicarsi il set senza troppi patemi d´animo. La terza frazione di gioco è stata di nuovo un po´ più combattuta, ma le pumine sono state capaci di portare a casa l´intera posta il palio con convinzione!

Con due belle vittorie in semifinale (1-3 in trasferta a Grinzane Cavour il 5 marzo e questo 3-0 tra le mura amiche del PalaItis), il gruppo dell´Lpm Egea Mondovì, guidato in panchina da Gianluca Testa, strappa il biglietto per la finalissima interprovinciale, che si disputerà domenica 19 marzo al PalaTomatis di Villanova Mondovì. A contendersi il titolo, la formazione RossoBlu troverà dall´altra parte della rete la forte compagine del Vbc Savigliano, che in questa stagione ha sempre avuto la meglio sulle monregalesi.

"Ci servirà una grandissima prestazione: è la classica partita in cui bisogna "gettare il cuore oltre l´ostacolo"." - commenta coach Gianluca Testa.


Lpm Egea Mondovì: Mondino, Gonella, Viglione, Mollo, Gallia, Vigolungo, Volume, Giordana, Ricca, Bovolo, Sanino, Passerotti, Dhimitriadhi.
Allenatori: Gianluca Testa e Daniele Pretto
Dirigente: Maria Grazia Perotti

Lpm Egea Mondovì 3
Azzurra El Gall 0
(25/21 - 25/16 - 25/20)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]