23 Novembre 2017
[]

Certificato di qualità giovanile ...siamo primi in Provincia di Cuneo e terzi in Piemonte

15-09-2009 - News dal settore giovanile 2013-14
╚ senza dubbio la novità più rilevante di questo 2010. Stiamo parlando della prestigiosa certificazione che la Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato lo scorso ottobre alla nostra società e che ne attesta la qualità del settore giovanile in vista del biennio 2010-2011.
Andiamo per ordine e partiamo col raccontare come abbiamo superato (a pieni voti, è proprio il caso di dirlo) la selezione della FIPAV: tutto è iniziato qualche mese fa, quando la nostra LPM ha presentato un progetto sulla descrizione delle attività che abbiamo svolto e stiamo svolgendo nel corso di questa stagione sportiva con le bambine e le ragazze tesserate per i nostri colori. Questo progetto è stato poi oggetto di valutazione da parte del centro studi federale, il quale ha attribuito ad ogni società un punteggio corrispondente a tre differenti livelli di giudizio: in ordine crescente standard, argento ed oro.
E qui viene il bello, perché proprio su questo aspetto la nostra società ha "fatto il botto": con i suoi 62,5 punti, l´LPM Mondovì figura nelle classifiche diramate dalla Federazione in prima posizione a livello femminile per la Provincia di Cuneo e addirittura in terza per la Regione, dietro solo a due realtà del calibro dell´In Volley di Chieri e dell´Asystel Novara, che tradizione e risultati pongono storicamente come società-modello di tutto il panorama pallavolistico nazionale. Questa qualifica ci dà quindi diritto ad esporre sul materiale (sportivo e non) che produrremo nel prossimo biennio, a partire proprio dall´almanacco che avete tra le mani, un marchio di riconoscimento della qualità del lavoro che svolgiamo per le più piccole. In realtà, l´ampia valutazione di Federvolley, che ha tenuto conto di ben sette parametri (reclutamento delle atlete, risultati sportivi, qualità del settore tecnico, qualità del settore sanitario, progetti realizzati in collaborazione con le scuole, organizzazione e partecipazione a tornei ed eventi giovanili, qualità della comunicazione), può considerarsi un giudizio non solo sul livello di attività proposte per la "cantera" monregalese, ma anche sull´organizzazione e sulla gestione della società tutta.

[Un riconoscimento di cui non possiamo che essere fieri e che conferma come la strada imboccata negli ultimi anni sia quella giusta. Il nostro orgoglio e la nostra soddisfazione, però, devono essere l´orgoglio e la soddisfazione di tutti coloro che hanno contribuito a conseguire questo risultato tanto bello quanto inaspettato.
Dalle bambine e ragazze, che tanto bene si sono disimpegnate sul campo da gioco, ai loro genitori, che per primi ci hanno dato la loro fiducia, agli allenatori, che quotidianamente in palestra hanno seguito i gruppi con competenza e passione, agli sponsor, che tanto fanno per noi. Un grazie lo diciamo anche a te che stai leggendo questa pagina: da buon simpatizzante dell´LPM, è certamente anche merito tuo se siamo riusciti ad arrivare così in alto...]

Avanti così e forza LPM!


Fonte: Certificato di qualità giovanile
Documenti allegati
Dimensione: 304,37 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]