23 Novembre 2017
[]

All´LPM Pallavolo Mondovì il prestigioso "Marchio di Qualità per il settore giovanile 2016-2017" Argento!

04-11-2015 13:18 - News dal settore giovanile 2015-16
"Tanto lavoro, tanto impegno e tanta passione" sono queste le carte vincenti che hanno permesso all´Lpm Pallavolo Mondovì di ottenere il prestigioso riconoscimento del "Marchio di Qualità per il settore giovanile 2016-2017 - Argento" dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Tra le più di 4000 società affiliate alla Fipav, sono stati 622 i sodalizi sull´intero territorio nazionale ad aver presentato correttamente la domanda, di queste sono state accolte solamente 357 richieste, dopo l´attenta verifica ed analisi degli organi federali competenti.
E queste società sono poi state suddivise tra Standard, Argento ed Oro, in base al risultato ottenuto, seguendo una precisa griglia per l´assegnazione del punteggio. Le "best" che hanno ottenuto la qualifica più alta sono state appena 10, mentre lo "standard" è stato conferito alla maggior parte (255). La società del Puma ha ottenuto un risultato migliore, conquistando così l´importantissimo marchio "Argento", insieme ad altre 91 associazioni (solamente altre 27 se consideriamo le società femminili).
"Per noi questo è un risultato davvero importante, perché premia il lavoro di tutta la nostra società sul settore giovanile: siamo l´unica società femminile nella Provincia Granda ad aver ottenuto la certificazione ARGENTO." - commenta Alessandra Fissolo, presidente LPM. "E´ davvero una grande gioia vedere che il tanto lavoro svolto con passione ed impegno da tutti i nostri tecnici, dirigenti e volontari è stato nuovamente riconosciuto! Un grazie va anche alle famiglie delle nostre giovani pumine, che ogni giorno le accompagnano e le seguono in palestra, tra allenamenti, tornei e partite."
Il Comitato Provinciale Fipav di Cuneo vede 4 società con il riconoscimento di "marchio di qualità": standard per Asd Volley Saluzzo e Vbc Savigliano Asd, l´Argento è stato assegnato, oltre che all´LPM Pallavolo Mondovì, anche alla società fossanese del Volley Got Talent.
"Siamo una società fortemente radicata sul territorio ed il nostro obiettivo è quello di lavorare con attenzione sulle fasce più giovani, fucina per la Serie B1: lo dimostra il fatto che nella nostra prima squadra ben 8 atlete sono Under 20! Il Marchio di Qualità federale è una certificazione che attesta concretamente quanto impegno ci sia dietro alla gestione delle tante formazioni, un lavoro continuo ed in costante cambiamento." - afferma Paolo Borello, direttore sportivo del Puma - "Dal 2010 ci è stata attribuita questa qualifica: un chiaro segnale della continuità e dedizione che, ogni giorno, mettiamo in campo e fuori per le nostre atlete. La scorsa stagione le nostre fantastiche ragazze hanno fatto "triplete" con il titolo interprovinciale di Under 13, Under 16 ed Under 18 e quest´anno stiamo partecipando ad un campionato nazionale e due regionali (serie C e serie D) con giocatrici molto promettenti. Investiamo tante energie sul settore giovanile ed il "Marchio di Qualità ARGENTO" è davvero un premio per tutti coloro che collaborano con dedizione e passione con Lpm Pallavolo Mondovì".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]